Una tradizione lunga 60 anni
Il team di Renzo e Lucia
La nostra azienda ha radici lontane.
Nel 1959 dall’iniziativa
di nonno Aurelio e nonna Marina,
dopo aver avuto esperienze nel mondo alimentare, decidono di avviare la Pasta all’Uovo Marchigiana. La produzione era quasi completamente effettuata a mano e limitata a pochi prodotti tipici tipo tortellini, agnolotti, ravioli, gnocchi e fettuccine. Sin dai primi anni mio padre Renzo ha iniziato a lavorare con loro formandosi e affinando l’arte del pastaio.
Negli anni ’90 io e mio fratello Francesco entriamo in azienda
ed iniziamo il nostro percorso professionale. Con la nostra presenza l’impulso imprenditoriale aumenta e con tutta la famiglia decidiamo nel 1993 di aprire un nuovo punto vendita in Via Chiabrera. La sfida allora era difficilissima per un’azienda di carattere familiare ma l’abbiamo vinta tant’è che nel corso di questi ultimi anni abbiamo aperto altri 3 punti vendita. Nel 2012 abbiamo aperto in Via Oderisi da Gubbio che poi si è trasferito nel 2020 in Via Francesco Grimaldi zona Marconi. Nel 2018 decidiamo di trasferire ed allargare il laboratorio ed il punto vendita storico di Via Giustiniano Imperatore 288/290 proprio accanto nei civici 292/294, in spazi ben più grandi che ci hanno consentito un ulteriore passo avanti nella produzione ed infine nel 2022 abbiamo aperto in zona Montagnola in Via Mario Musco.
Durante questi anni e grazie
all’apprezzamento dei nostri clienti
abbiamo introdotto anche una sezione di gastronomia e ogni giorno riusciamo a proporre verdure fresche bollite, gratinate, ripassate in padella, gratinate ed inoltre proponiamo polpette al sugo e sughi a portar via che a detta dei nostri clienti li hanno aiutati più di una volta ad organizzare cene all’ultimo minuto.